Lo Studio svolge attività di assistenza e consulenza nel campo del diritto tributario in favore sia di persone fisiche, sia di società ed enti, mettendo a frutto competenze derivanti da una più che ventennale esperienza in ambito professionale ed accademico.
L’attività di consulenza si estende anche alle implicazioni di diritto commerciale, amministrativo, penale e processuale, ed è svolta tanto a livello stragiudiziale (redazione di pareri pro veritate, ecc.), quanto nella fase del contenzioso.
Il Prof. Avv. Giuseppe Marini assiste persone fisiche, imprese e gruppi (di livello nazionale ed internazionale), società ed Enti pubblici, in tutte le aree del diritto tributario: imposte dirette ed indirette (in particolare, l’Iva), fiscalità immobiliare, fiscalità locale, transfer pricing e fiscalità internazionale, e reati tributari.
L’assistenza professionale è svolta sia a livello giudiziale che stragiudiziale.
In particolare il Prof. Avv. Giuseppe Marini assiste i propri Clienti dinanzi a tutte le Autorità giudiziarie, sia di primo grado (Commissioni Tributarie Provinciali, Tribunali), sia d’appello (Commissioni Tributarie Regionali, Corti d’Appello), sia nei giudizi di legittimità dinanzi alla Corte di Cassazione.
Quanto all’attività stragiudiziale, essa si svolge nella fase dell’accertamento (verifiche fiscali dell’Amministrazione finanziaria) e della riscossione tributaria (rateizzazioni, rimborsi), nonché nell’ambito dei vari procedimenti c.d. “deflattivi del contenzioso” (ravvedimenti operosi, acquiescenze agli atti impositivi, transazioni fiscali, conciliazioni giudiziali, accertamenti con adesione, autotutele) e di interpello (interpretativo, qualificatorio, probatorio, antielusivo).